giovedì 5 gennaio 2017

Epifania o La Befana 2017: Auguri a tutte

La figura della Befana ha origini molto lontane e affonda le sue radici nella tradizione contadina. Il significato di tale immagine rimanda a quello della natura invecchiata che dispensa i suoi ultimi regali prima della fine. Oltre a questo significato, un'altra interpretazione della figura della Befana è quella di un personaggio un po'.....
cattivo e un po' buono che dispensa regali o carbone ai bambini in base al loro comportamento nell'anno appena concluso. La composizione della tradizionale calza della Befana rimanda proprio a queste motivazioni e dunque i genitori che saranno alle prese con la creazione della calza per i propri bambini in occasione di questa Epifania dovranno scegliere quanto essere severi e quindi se abbondare o meno con il carbone o viceversa con i dolciumi. 

Oltre alla calza, come già detto in precedenza, ci sarà anche l'invio del tradizionale messaggino di auguri cui gli italiani sembrano proprio non poterne fare a meno. E dunque sarà caccia su internet alle frasi d'auguri per una buona Epifania, alle frasi originali da inviare tramite i siti di messaggistica istantanea e alla battuta brillante sulla Befana da pubblicare su facebook e sugli altri principali social network. Il nostro consiglio sulle frasi di auguri? Cercate un po' meno su internet e provate a dedicare qualche minuto a una frase tutta vostra che sarà sicuramente molto più apprezzata e originale. Auguri!

Nessun commento:

Posta un commento