venerdì 11 marzo 2016

Telgate, Dietrofront del Sindaco: niente senso unico

Sotto assedio da giorni il Sindaco Fabrizio Sala fa dietrofront sulla decisione di trasformare la viabilità a senso unico, al Cavalcavia della A4 in via Passerera verso Chiuduno. La "resa" di Telgate ieri alla fine dell'incontro che si è svolto in prefettura alla presenza del viceprefetto aggiunto Patrizia Savarese, con la presenza dei Sindaci di....
Chiuduno, Grumello, e Bolgare, del Maresciallo dei Carabinieri di Grumello, e i funzionari viabilità della provincia. Alla fine ha prevalso il buon senso, valutando che la strada nell'arco della giornata e' percorsa da circa 5mila pendolari del lavoro, che avrebbe causato non pochi disagi. 

Cosa era successo:

Di comune accordo hanno stabilito di posizionare un semaforo alternato per un mese, per la sicurezza dei pedoni e biciclette, e alla fine si valuteranno eventuali soluzioni da adottare. Per ora, un sospiro di sollievo per i fruitori della strada, che in questi giorni avevano manifestato sui social network, il loro disappunto per l'applicazione del senso unico.


1 commento:

  1. Bene per il buon senso. (fare una passerella per i pedoni non costera' un milione di euro.)saluti

    RispondiElimina