lunedì 25 luglio 2016

Controlli fuori dalla discoteca, fermate 300 auto: 16 patenti ritirate

Lunga notte di controlli per la Polizia Locale di Ghedi, impegnata tra sabato e domenica (il servizio si è concluso all'alba) con tre pattuglie e sei agenti lungo tutto il territorio comunale, con posti di blocco sulla Sp668, non lontano dalla discoteca Florida, e sulla strada che porta in centro al paese. Qualche furbetto alla vista degli agenti ha frenato di colpo, ha girato il volante alla sua sinistra e ha portato a termine una manovra pericolosissima, un'inversione a U nel buio di....
una trafficatissima strada provinciale per sfuggire al controllo. Inevitabile che venisse inseguito: fermato dalla Polizia Locale solo pochi centinaia di metri più in là, nel sangue “trasportava” 1 grammo e mezzo di alcol per litro, tre volte oltre il limite consentito.

I numeri: in tutto sono state fermate più di 300 auto, e identificate quasi 500 persone. Sono invece 16 le patenti ritirate: 15 di queste per guida in stato di ebbrezza, tra di loro anche il giovane che ha effettuato una folle inversione a U sopra a un cavalcavia (ma è stato inseguito e fermato da una pattuglia della Locale) e un'altra per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.


E' andata meglio di altre volte: solo lo 0,5 di chi guidava è risultato fuori norma. Sono state ritirate 6 patenti ai neopatentati, per loro pena doppia, e a 3 donne. Un'auto è stata confiscata.

Nessun commento:

Posta un commento