venerdì 22 luglio 2016

Sparatoria al centro commerciale a Monaco: "Ci sono diverse vittime"

Ci sono «diversi morti e feriti» al centro commerciale «Olympia» nel quartiere Moosach, di Monaco di Baviera, in Germania dovesi è verificata una sparatoria. È quanto comunica la polizia locale sul suo portale. Pare che a sparare sia stata una sola persona, che sarebbe in fuga. Secondo alcuni media i morti potrebbero essere più di 10 mentre la Tv N24, parla di almeno un morto accertato e 10 feriti. In un tweet la polizia di Monaco ha chiesto.....
ai cittadini di evitare la zona in cui si trova il centro commerciale dove c’è stato l’attentato. L'allarme è scattato intorno alle 18. Per precauzione la metropolitana è stata completamente bloccata in tutta la città di Monaco. Secondo testimonianze raccolte dalle tv, la sparatoria sarebbe avvenuta all’interno della drogheria Dm, una delle più popolari in Germania. Il centro commerciale si trova nella zona dell’ex villaggio olimpico.

La zona è stata transennata e la circolazione della metropolitana è stata interrotta. Una portavoce della polizia non ha voluto confermare se ci sono morti o feriti, affermando comunque che «si tratta di qualcosa di grave». Sul posto si trovano diversi elicotteri ed è in corso una vasta operazione di polizia. Intanto la Farnesina comunica di avere attivato l'unità di crisi. La Süddeustche Zeitung riporta la testimonianza raccolta telefonicamente dalla dipendente di un negozio che si trova al piano terra del centro commerciale: «Ho sentito degli spari e ho visto dei feriti». La donna racconta che molti clienti sono corsi nel panico nel suo negozio e la polizia le ha chiesto di non uscire dal negozio.

Nessun commento:

Posta un commento