lunedì 18 luglio 2016

Ubriaco travolge con l’auto una mamma in bicicletta

Ubriaco alla guida. In corpo alcol in quantità 5 volte superiore al limite consentito. È il conducente che ha travolto una ciclista a Cazzago S. Martino. L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio. Ad essere travolta dall'uomo una donna, che assieme al marito e al figlio stava trascorrendo la domenica in una gita in bicicletta. Proprio quella che.....
ha preso una piega decisamente inattesa quando è sopraggiunta quella Peugeot che ha investito la 47enne, risparmiando per fortuna gli altri familiari.

Una brutta caduta per lei, soccorsa e trasferita in eliambulanza di Bergamo alla Poliambulanza. Ma cosa avesse determinato quell'incidente lungo la via per Ospitaletto, lo hanno chiarito gli agenti della Polizia Stradale di Darfo Boario Terme, giunti anche in sella alle moto, i mezzi più pratici per muoversi celermente nel traffico domenicale tra Valcamonica e Sebino. Sottoposto all'etilometro, il conducente della Peugeot è risultato ben più che positivo. Il tasso alcolemico, infatti, è risultato pari a 2,60 g/l, vale a dire oltre 5 volte superiore al limite tollerato dalla legge.


Per lui è scattato il ritiro della patente, con contestuale denuncia penale. Se la vettura fosse di sua proprietà, ne deriverebbe anche il sequestro della medesima, in vista della definitiva confisca.

Nessun commento:

Posta un commento