giovedì 22 settembre 2016

Il Presidente Mattarella premia la Marlegno: azienda Bolgarese tra le imprese innovative

La Marlegno azienda di Bolgare, vince l’edizione 2016 del Premio Imprese per l’Innovazione e riceve il prestigioso riconoscimento Premio dei Premi, consegnato dal Presidente della Repubblica on. Mattarella e dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini. Arrivato alla sua ottava edizione, il Premio Nazionale per l’Innovazione è un’iniziativa del......
Governo Italiano promossa con un decreto del 2008 ed istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione COTEC per celebrare la Giornata Nazionale dell’Innovazione. Viene assegnato a progetti che sono stati selezionati per l’eccellenza delle innovazioni introdotte nei processi produttivi e che testimoniano la vitalità del tessuto imprenditoriale italiano.

Il riconoscimento di tale Premio ha l’obiettivo di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese, ovvero la capacità di comprendere, valutare e utilizzare le nuove tecnologie con spirito critico.
“Siamo estremamente soddisfatti di questo importante riconoscimento che ci incoraggia ancora più nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso. Innovare è l’attitudine mentale di chi non si accontenta dei traguardi raggiunti, ma ne ricerca di nuovi. Quando quest’attitudine viene condivisa, compresa e recepita all’interno di un’impresa e governata da semplici quanto chiari processi di gestione questo produce innovazione“  Angelo Luigi Marchetti – Amministratore e Responsabile R&S
“Il prestigioso riconoscimento ritirato oggi premia l’ottimo lavoro di squadra condiviso ogni giorno da tutti i nostri collaboratori ai quali va il nostro più sentito ringraziamento“Siro Marchetti – Amministratore e Legale rappresentante.

Marlegno è una realtà aziendale dinamica ed innovativa specializzata nella progettazione e costruzione di edifici e strutture prefabbricate in legno. Tra gli elementi qualificanti dell’azienda: un team di collaboratori altamente specializzati e motivati che, attraverso la formazione permanente e continua, la collaborazione con Università ed Istituti di ricerca, lo sviluppo di progetti in partnership con aziende leader nel proprio settore, ha consolidato un’esperienza e un know-how particolarmente significativi e in continuo aggiornamento, in grado di raccogliere le sfide di un mercato sempre più esigente; la ricerca e lo sviluppo di materiali e tecniche costruttive che riducono al minimo l’impatto ambientale –carbon footprint– anche attraverso la valorizzazione delle risorse e delle filiere locali (a Kilometro Zero) e la realizzazione di prototipi innovativi di edifici a energia zero (Zero Energy Building).

Nessun commento:

Posta un commento