martedì 18 ottobre 2016

Mitra e chiodi in autostrada, banditi assaltano un furgone portavalori Bloccata l'A27

Assalto ad un furgone portavalori pochi minuti dopo le 18.30 tra i caselli di Treviso sud e Treviso nord in autostrada A27. Secondo quanto si è appreso la corsia in direzione di Belluno sarebbe stata disseminata di chiodi che hanno costretto diverse auto a fermarsi e a quel punto il commando, armato di mitra, sarebbe entrato in azione,svaligiando il mezzo blindato della ditta Civis. Il bottino al momento è sconosciuto.
 Centinaia i chiodi sull'asfalto anche nella corsia opposta per impedire ugualmente un eventuale inseguimento in senso contrario.

Sul posto stanno intervenendo gli uomini della squadra mobile di Treviso e i poliziotti della sezione autostradale della polizia, non ci sono per ora notizie di feriti. L'assalto è avvenuto nei pressi del casello di Treviso sud dell'autostrada, nel territorio comunale di San Biagio di Callalta, nei pressi della ditta Padoan. Una guardia giurata, uno dei conducenti del mezzo, è rimasta ferita nell'assalto. Non sarebbe grave. Da quanto si è appreso l'uomo si sarebbe ferito leggermente scendendo dal furgone per allontanarsi. I malviventi sono usciti dall'autostrada, dopo il colpo, a Treviso sud e hanno abbandonato le auto in località Olmi salendo su altre vetture probabilmente "pulite" rispetto a quelle utilizzate per il colpo. La Polstrada sta già interrogando alcuni testimoni che avrebbero visto il cambio delle auto. Secondo una testimone prima di aprire il fuoco i malviventi avrebbero "suggerito" alle guardie di abbassare la testa e avrebbero poi sparato numerosi colpi di mitra.


In autostrada il traffico rimane per ora bloccato a causa delle decine di auto con le gomme forate dai chiodi e dalle strisce chiodate 'seminatè dai malviventi. Autostrade per l'Italia consiglia, per chi è diretto a Belluno di uscire a Treviso sud e rientrare a Treviso Nord, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, mentre per chi è diretto verso Venezia il percorso inverso. Le auto bloccate in direzione nord vengono fatte girare e percorrere contromano la A27.

Nessun commento:

Posta un commento