lunedì 3 ottobre 2016

Palazzolo, L’Oktoberfest non potrà essere svolta, la rabbia degli organizzatori

Con grande rammarico vi comunichiamo che quest’anno non potrà essere svolta la tradizionale “OKTOBERFEST PALAZZOLO”. Comincia cosi la lettera aperta, pubblicata sulla propria pagina Facebook: “La festa che ormai da cinque anni richiamava diverse migliaia di persone non ci sarà in quanto l’Amministrazione comunale di Palazzolo sull’Oglio ci ha negato la possibilità di utilizzare il Palafiera di via Kennedy. Siamo rammaricati perché.....
si interrompe così un percorso iniziato nel 2011. Un percorso che ha visto un gruppo di persone lavorare gomito a gomito per mesi, condividendo idee, risorse e competenze con l’intenzione di organizzare una festa nel migliore dei modi e con l’auspicio che ne potesse seguire un’altra e poi un’altra ancora, ogni anno sempre più grande e sempre più bella.

Siamo dispiaciuti e anche un po’ incazzati perché l’assessore Alessandra Piantoni poteva perlomeno convocarci ad un tavolo per discutere la possibilità o meno di trovare un accordo, anziché scrivere un diniego senza neppure provare a valutare soluzioni diverse. Ci preme comunicare, al netto di quelle che saranno le considerazioni di tutti, che PALAZZOLO EVENTI SSL, associazione senza scopo di lucro organizzatrice della manifestazione OKTOBERFEST PALAZZOLO, nelle precedenti cinque edizioni ha versato al Comune di Palazzolo sull’Oglio un importo pari a circa 20mila euro per l’utilizzo del Palafiera.

È un peccato, soprattutto perché si è persa l’occasione di svolgere un evento in un periodo dove la città tende un po’ a spegnersi. Non saremo certo noi a fare polemica, ma non si può certo negare il fatto che la nostra associazione abbia sempre pagato il Comune per la realizzazione della festa SENZA MAI CHIEDERE ALCUN CONTRIBUTO, a differenza di altre associazioni e di altre feste organizzate, probabilmente da amici degli amici, che invece beneficiano di sgravi e di contributi comunali.

In attesa di tempi migliori, vogliamo ringraziare tutte le persone e le associazioni che hanno contribuito con il loro prezioso aiuto alla realizzazione delle passate cinque edizioni. NON PERDIAMOCI D’ANIMO!
SPINOZA SCRIVEVA CHE «CHI DETIENE IL POTERE HA BISOGNO CHE LE PERSONE SIANO AFFETTE DA TRISTEZZA». NOI, INVECE, CONTINUEREMO A FARE IL POSSIBILE PER CERCARE DI PORTARE UN PO’ DI ALLEGRIA E DI GIOIA!

Torneremo il prossimo anno, più forti e più carichi, sempre con lo stesso entusiasmo e con la stessa umiltà. Nel frattempo cogliamo l’occasione per abbracciarvi tutti!

Staff Oktoberfest Palazzolo”.

Nessun commento:

Posta un commento