lunedì 10 ottobre 2016

Palazzolo sull’Oglio, Senz’acqua diversi quartieri dal primo pomeriggio: Sale la polemica

Dal primo pomeriggio di oggi 10 ottobre, parecchi quartieri di Palazzolo sono senz'acqua. Molte le segnalazione sulle pagine dei social network da parte degli utenti. La mancanza di acqua e' dovuta ad una rottura di una tubatura importante tra l'ingresso di via Puccini e la dorsale principale in via San Pancrazio, che ha comportato la necessità di chiudere alcuni pozzi. Sono al lavoro due squadre di.....
addetti di AOB2 da diverse ore. Stimano di riattivare gradualmente a partire dalle 22,30 Verranno lasciati aperti alcuni idranti per facilitare la pulizia della rete. Nei prossimi giorni con ogni probabilità dovranno essere eseguiti ulteriori interventi di ripristino.

COMUNICATO STAMPA - RETE IDRICA PALAZZOLO SULL’OGLIO. GLI INTERVENTI DI AOB2

"Nel pomeriggio di ieri, a causa della rottura di una tubazione di collegamento tra l'adduttrice principale e la rete di distribuzione idrica all’altezza di via San Pancrazio a Palazzolo sull'Oglio, è stato necessario l’intervento di AOB2, che con i propri tecnici è giunta immediatamente sul posto. Al fine di intervenire nel modo più efficace, per poter arrestare la fuoriuscita d'acqua e saldare la rottura della tubazione, si è progressivamente proceduto con lo spegnimento di tutti gli impianti di approvvigionamento. Per questa ragione, la rete cittadina si è gradualmente svuotata, causando una mancanza di fornitura alle utenze.

Alle ore 23.15 si è potuto riaccendere il primo pozzo e via via tutti gli altri impianti. La rete già dalla notte si era pertanto progressivamente caricata ed attualmente non vi sono segnalazioni di mancanza di fornitura idrica nel territorio comunale. La situazione rimane comunque costantemente monitorata.
Nei prossimi giorni verranno valutati gli eventuali ulteriori interventi per una definitiva soluzione, che verranno naturalmente comunicati agli Enti interessati.

Da ultimo, lo spegnimento di tutti gli impianti e lo svuotamento parziale della rete possono aver prodotto lo spostamento di depositi presenti nelle tubazioni; potrebbero verificarsi pertanto episodi di acqua leggermente colorata; ferma restandone la potabilità, si suggerisce nel caso di lasciar scorrere l’acqua dai rubinetti per alcuni minuti.

Laddove la situazione non si risolvesse spontaneamente, è sempre possibile farne segnalazione ad AOB2 (numero verde 800-556595)".

1 commento:

  1. mancanza d'acqua per un pomeriggio e siamo morti..., chissa se ci capita uno scherzetto così con l'enrgia che cosa succede?
    meditate gente meditate

    RispondiElimina