mercoledì 9 novembre 2016

Tragedia: Si accascia a terra, morto ex sindaco 49enne

Era malato da tempo: si dice che la sua ultima apparizione pubblica risalga a più di quattro anni fa. Aveva lasciato la politica, per dedicarsi alla famiglia e per combattere ogni giorno contro quella terribile malattia che l'aveva colpito. Non ce l'ha fatta Marco Scalvini, ex sindaco (per due volte) di Bagolino: è morto a soli 49 anni. La notizia è di poche ore fa: sarebbe stato il fratello a trovarlo senza vita, accasciato a terra sul pavimento di casa......
Probabilmente colto da un infarto, nella prima serata di martedì: niente da fare, all'arrivo dei sanitari Scalvini era già morto. Era stato sindaco per due mandati, nei primi anni 2000. In tanti lo ricordano come un combattente, uno che ci credeva: era stato uno dei promotori dell'AssComiConf, la “associazione dei Comuni di confine”.

Sindaco “di confine” anche nel suo modo di fare: iniziative anche provocatorie ma tante legate alla promozione turistica, dal “trenino del Bernina” al gemellaggio con Ottingen, in Germania, perfino il campionato mondiale di braccio di ferro.


La salma è stata ricomposta e già messa a disposizione dei familiari. Nelle prossime ore si conoscerà anche la data dei funerali.

Nessun commento:

Posta un commento