giovedì 15 dicembre 2016

Schianto mortale in mattinata, auto contro tir: chiusa la galleria Montenegrone

L’incidente questa mattina 15 dicembre poco dopo le 10.30 nella galleria Montenegrone, nel territorio comunale di Scanzorosciate: per cause ancora in fase di accertamento un camion e un’auto che procedevano in direzioni opposte si sarebbero toccati e ad avere la peggio è stato l’automobilista, morto sul colpo. Immediati i soccorsi, l’uomo che era sulla macchina un 65enne residente a Nembro, è rimasto.....
incastrato tra le lamiere della vettura: i vigili del fuoco lo hanno estratto e il personale medico del 118 hanno tentato invano di rianimarlo. Per il 65enne non c’è stato nulla da fare e l’uomo è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.


L'auto dopo il contatto con il mezzo pesante l’auto avrebbe sbandato e sarebbe finita contro l’impianto antincendio della galleria. La galleria è stata chiusa e le macchine che si trovavano già al suo interno sono state fatte tutte uscire: nella zona si segnalano lunghe code in entrambe le direzioni. 

L’intervento di sistemazione potrebbe protrarsi fino a tarda ora. Sono in corso i lavori di ripristino della funzionalità dell’impianto antincendio della galleria. La galleria al momento è chiusa e verrà aperta al termine dei lavori, i quali si presume da una prima valutazione potranno prolungarsi nella notte.

L’invito per chi deve tornare in Valle Seriana questa sera è quello di scegliere strade alternative, in primis la provinciale da Bergamo. Si prevedono comunque lunghe code in entrambe le direzioni, considerato che la galleria Montenegrone e la superstrada assorbono buona parte del traffico da e per la Valle Seriana

Nessun commento:

Posta un commento