venerdì 6 gennaio 2017

Bolgare, La festa è finita in piazza dellla Vita: Le polemiche no, "restano"

Si è da poco conclusa l’Original Bier Fest, festa della Birra sotto il tendone in piazza della Vita a Bolgare, festa che era cominciata il 2 dicembre, fino al giorno 25. Sotto il tendone erano state previste delle manifestazioni pubbliche, alcune delle quali si sono svolte sotto il tendone e altre sono state organizzate in altri luoghi, per motivi di programmazione, o quant’altro. La programmazione si fatta.....
organizzata da privati e non dal Comune, ma dell’Original Bier Fest, anche se il Comune è stato coinvolto in alcune manifestazioni che si sono svolte sotto il tendone. Ha creato non pochi problemi, non solo per il rumore che alcune persone hanno segnalato sul Web, ma che hanno creato disagio. Polemiche per come è stata organizza, lasciando in evidenza alcuni servizi che andavano sicuramente posizionati, e mascherati, in modo da creare maggior decoro alla piazza, magari con un tendone più piccolo, per avere maggior spazio. Il pub "Original BierfestBolgare”, fronte chiesa, non era sicuramente il gestore della festa come in molti davano per scontato il pub era l'organizzatore. 

Anche dai commercianti, specialmente Bar…esercizi di Bolgare, che potevano partecipare con i loro prodotti, ma che non sono stati interpellati dagli “organizzatori” della festa. Oltre ai segni evidenti lasciati sul lastricato della piazza, che solo settimana prossima si risolveranno con la pulizia da parte di una ditta specializza, e spese a carico degli organizzatori. 

Esperienza negativa, speriamo che per le prossime edizioni siano coinvolti “Prima” i nostri esercenti e commercianti di Bolgare. Questo articolo non vuole essere una polemica come altri fanno e fomentano, ma un auspicio per la maggiore collaborazione e coinvolgimento di tutti i Commercianti. 

Nessun commento:

Posta un commento