giovedì 5 gennaio 2017

Sci: Manfred Moelgg, altoetisino vince slalom coppa mondo

Manfred Moelgg ha vinto lo slalom speciale di Zagabria. Per tenere così lontani i mostri sacri della specialità bisogna fare una gara perfetta, come Moelgg ha fatto, facendo segnare il quinto tempo nella prima manche e il primo nella seconda. Nel vento e la bufera della pista croata, Moelgg ritrova il successo in coppa del mondo (il terzo in carriera) che mancava da 8 anni (vittoria a Garmisch) e che conferma......
uno stato di forma ritrovato (già terzo a Levi e quarto a Madonna di Campiglio quest'anno) dopo l'infortunio al tendine d'Achille di 2 anni fa. Torna a vincere dopo otto anni. Ha nel palmares un argento e due bronzi mondiali. Buon 10° Stefano Gross (era 24°). "Ho lavorato tantissimo ed ho tirato al massimo sia nella prima che nella seconda manche". Giuliano Razzoli ritorna dove tutto cominciò.

Tra i grandi battuti c'è l'austriaco Marcel Hirscher che è finito solo sesto e che per la prima volta non è sembrato una macchina perfetta. Il bello della seconda manche è che in 68/100 è raggruppato un lotto di campioni che promette spettacolo alle 18 nella seconda manche. 

Nessun commento:

Posta un commento