venerdì 10 marzo 2017

Schianto tra auto-scooter a Mornico: Muore 38enne

Tragedia nella serata di giovedì 9 marzo lungo le strade della Bassa. Un uomo di 38 anni, Omar Testa, ha perso la vita in scooter dopo un tremendo schianto contro un’auto a Mornico al Serio. L’incidente si è verificato intorno alle 21 lungo la nuova strada provinciale 98, in via Marconi, che passa all'esterno del paese. Ancora da chiarire la dinamica.
Dalle prime informazioni, una Volkswagen Polo guidata da una donna e uno scooter di grossa cilindrata si sono scontrate, pare frontalmente, all'altezza dell’incrocio semaforico. Entrambi i mezzi sono carambolati nel terreno a lato della carreggiata, resi irriconoscibili dal violento impatto. Ad avere la peggio l’uomo a bordo dello scooter. Il primo che ha cercato di soccorrerlo è stato un automobilista di passaggio, il 38enne dopo l'impatto era cosciente, tanto da chiedere ai presenti di chiamare il fratello. 

Le sue condizioni si sono aggravate successivamente, e ha perso la vita poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate. Testa era originario di Palosco, ma abitava a Mornico da qualche anno, e lavorava come operaio alla “Fratus pavimentazioni” di Mornico.

Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri. La donna a bordo dell’auto è stata recuperata tra le lamiere, è trasportata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo: non sarebbe in pericolo di vita.

Nessun commento:

Posta un commento