martedì 23 maggio 2017

Incidente tra auto e trattore: muore studente di 19 anni

Aveva solo 19 anni e tutta la vita davanti Claudio Costantini. Invece il destino e le strade bresciane hanno deciso diversamente, mettendo la parola fine alla sua esistenza a causa di un terribile incidente stradale. L’ennesima giovane vittima bresciana si è registrata ieri mattina attorno alle otto in via Brescia a Manerbio, non distante dal parco acquatico Le Cupole.
Claudio Costantini, che aveva compiuto gli anni da poco ed era neopatentato, si stava recando come ogni giorno a scuola all’istituto scolastico Blaise Pascal, dove frequentava la quinta. A un certo punto lo studente, forse per una distrazione, ha perso il controllo della sua utilitaria, sbandando e andando a finire addosso a un grosso mezzo agricolo.
L’impatto è stato devastante e ha fatto schizzare l’autovettura in un campo vicino alla strada, trasformandola in un ammasso di lamiere. Claudio è rimasto incastrato all’interno, riportando lesioni che lo hanno ucciso nel giro di pochissimo tempo. Per estrarlo dalla Fiat Punto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, assistiti dagli operatori del 118 inviati sul posto dalla Centrale Soreu di Bergamo ed arrivati con due ambulanze. Sul posto c’erano anche gli agenti della polizia stradale di Brescia, che si sono occupati dei rilievi del caso e di coordinare il traffico. L’incidente ha avuto gravi ripercussioni sul traffico, dato che in quel momento la strada è sempre molto trafficata.

Nel giro di pochi minuti la notizia dell’incidente avuto da Claudio Costantini ha fatto il giro di Manerbio, dove il ragazzo risiedeva con la famiglia. Nel corso della mattinata anche i compagni e gli insegnanti di Claudio hanno appreso quanto accaduto. Tutti hanno espresso cordoglio per il giovane, che era conosciuto e stimato sia nell’ambito scolastico sia nella comunità di Manerbio, dove ieri è stato ricordato come un bravo ragazzo: orgoglio della famiglia e dei parenti. Il conducente del trattore, che non ha potuto fare nulla per evitare la macchina di Claudio Costantini, ha riportato lesioni lievi.

Nessun commento:

Posta un commento