venerdì 12 maggio 2017

Sparatoria sulla circonvallazione di Bergamo: Feriti un’agente e il suo aggressore

Due poliziotti aggrediti e un mendicante ferito, pare, da un colpo di pistola. Attimi di tensione nel primo pomeriggio di venerdì 12 maggio alla rotatoria della circonvallazione, di fronte all’hotel Cristallo Palace. La dinamica di quanto accaduto è ancora da chiarire. Secondo le prime informazioni, intorno alle 14 pare che una pattuglia della polizia locale, in servizio anti-accattonaggio, si è avvicinata a uno dei mendicanti che chiedono l’elemosina ai semafori della rotonda.
Un’agente avrebbe chiesto i documenti all’uomo è questo l’avrebbe aggredita con pugni al volto e calci.
Per aiutare la vigilessa è intervenuto il collega, che è stato a sua volta malmenato dall’accattone, di nazionalità senegalese. A questo punto i due agenti hanno chiesto supporto alla polizia di Stato. Sul posto è così intervenuta una pattuglia della questura: l’uomo a quel punto ha estratto delle forbici e ha ferito una giovane agente. A quel punto, durante la colluttazione, sarebbe partito un colpo di pistola che ha ferito alla gamba il mendicante.

Sul posto sono arrivate 4 auto della polizia locale, una dei carabinieri, 3 della polizia di stato e due ambulanze: la zona è ancora in parte blindata.

Nessun commento:

Posta un commento