giovedì 8 giugno 2017

Accelera per sbaglio invece di frenare: auto travolge tre pedoni

Grave incidente nella mattinata in via Melchiorre Gioia a Milano: un'auto fuori controllo ha investito un ciclista e due pedoni per poi schiantarsi contro un'auto e una moto parcheggiate. A causa di un errore, un 85enne alla guida di Audi A3 ha perso il controllo del mezzo finendo sul marciapiede, travolgendo un ciclista di 45 anni e due donne di 40 e 47 anni che stavano per attraversare la strada.
L'auto ha poi travolto un scooter Bmw e una Ford Mondeo posteggiate a lato della via, per concludere la sua corsa contro un paletto in cemento.
È stato lo stesso automobilista 85enne a spiegare alla polizia locale di aver per sbaglio accelerato al posto di frenare mentre stava per svoltare sulla destra. Una "svista" che ha generato la carambola e ha fatto sfiorare la strage.


I feriti n totale sono quattro, compreso lo stesso conducente dell'Audi, che però ha riportato solo ferite lievi. La iù grave è la 40enne, che è rimasta incastrata sotto l'auto ed è stata liberata dai vigili del fuoco: è stata trasportata d'urgenza al Niguarda con una frattura alla gamba e un grave trauma toracico. L'altra passante ha riportato traumi al cranio e agli arti, mentre il ciclista solo alcune escoriazioni: tutti e due sono stati trasportati al Fatebenefratelli.

Nessun commento:

Posta un commento