giovedì 15 giugno 2017

Malore in giardino, mamma 35enne trovata morta dal bimbo di 10 anni

Uccisa da un infarto, il magistrato ne dispone l'autopsia per vederci chiaro. E' successo a Montichiari: a perdere la vita Lia Stizioli, giovane mamma di 35 anni che sarebbe morta sotto gli occhi del figlio di appena 10 anni. Si sarebbe accasciata in giardino, improvvisamente. La causa del decesso: arresto cardiocircolatorio. Come purtroppo spesso accade la tragedia si è consumata in pochi attimi.
Lia Stizioli era in giardino, martedì sera, quando è crollata a terra. Dentro casa c'erano il marito e il figlio. E' passato qualche minuto prima che si accorgessero di quello che stava accadendo. E' stato il bambino a vederla per primo: accasciata a terra, sull'erba. Ha chiesto aiuto, ha chiamato il suo papà: sono stati subito allertati i soccorsi, ma i medici inviati sul posto dalla centrale operativa del 112 altro non hanno potuto fare che constatarne il decesso.

La donna abitava in Via dell'Artigianato con la famiglia. Inutile la corsa disperata dei soccorsi, nel cuore della notte: la giovane mamma era già morta. La magistratura come detto ne ha disposto l'autopsia, per verificare le cause esatte del decesso. Era giovane, troppo giovane: oltre all'ipotesi delle cause naturali non si esclude che l'infarto possa essere stato indotto da qualche farmaco di troppo. Lia Stizioli infatti era molto magra, proprio in questo periodo si stava sottoponendo a una cura specifica.

Nessun commento:

Posta un commento