giovedì 1 giugno 2017

Mondiale Under 20, Francia-Italia 1-2: altro gol di Orsolini, azzurrini ai quarti

Impresa dell'Italia Under 20 di Evani che batte 1-2 i pari età della Francia e si qualifica per i quarti dei Mondiali. In goal Orsolini e Panico. L' Italia Under 20 vola ai quarti di finale del Mondiale grazie a una vera e propria impresa contro i pari età della Francia , strafavoriti ma battuti per 1-2 dopo avere conservato la porta inviolata nella fase a gironi.
Il 5 giugno gli Azzurrini affronteranno lo Zambia. Inizia subito bene la partita per la Nazionale di Evani che sblocca il risultato già prima della mezz'ora grazie al solito Orsolini , abile a trafiggere il portiere francese con un tunnel.
Il pareggio della Francia arriva invece su calcio di rigore concesso per un'ingenuità di Coppolaro e trasformato da Augustin al 37' del primo tempo.
In avvio di ripresa però l'Italia si riporta di nuovo avanti stavolta grazie a un colpo di testa  Panico , che trafigge Lafont sfruttando al meglio un morbido cross di Favilli.
Nel finale annullato il tris a Orsolini per un netto fuorigioco ma il grande protagonista diventa il portiere Zaccagno , autore di parecchi interventi decisivi.

L'unica brutta notizia per Evani insomma arriva dal diffidato Mandragora che, nel secondo tempo, rimedia un giallo a causa del quale il centrocampista della Juventus dovrà saltare i quarti di finale.

Nessun commento:

Posta un commento