mercoledì 14 giugno 2017

Panico per la Tromba d’aria a Dalmine: scoperchiato il tetto di un’azienda

Come previsto il temporale è arrivato nella serata di mercoledì 14 giugno anche a Bolgare verso le 21, per fortuna solo un pò di vento e acqua, che ha rinfrescato la torrida serata. Danni invece nei paesi della provincia. E’ stato scoperchiato il tetto di un’azienda a Dalmine a causa di una violenta tromba d’aria si è abbattuta nella zona. L’episodio è avvenuto intorno alle 21 in via Provinciale.
Le macerie del tetto, che sarebbe della ditta Mora, che si occupa di biciclette, sono cadute lungo la strada statale 525, che è stata momentaneamente chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Dalmine, i vigili del fuoco, la protezione civile e una pattuglia di Sorveglianza Italiana.  rallentamenti.

A causa della pioggia, ci sarebbero invece allagamenti lungo l’asse interurbano, con conseguenti disagi alla circolazione stradale. Allagamenti al parcheggio dell’Iper di Seriate. Rispettate quindi le previsioni meteorologiche, che avevano annunciato temporali di forte intensità sulla nostra provincia .Il codice giallo come avviso di ordinaria criticità era stato lanciato dalla sala operativa della protezione civile della Lombardia per rischio di forti perturbazioni.

Nessun commento:

Posta un commento