domenica 18 giugno 2017

Scontro tra moto: poker di mezzi a terra in un colpo solo

Uno strike. Con ben 4 moto coinvolte. Un incidente dalla dinamica ancora in parte da chiarire, ma dall'esito clamoroso: è quello avvenuto a Vallio sulla Sp57, l'ultimo tratto delle Coste di S. Eusebio per chi dalla città si porta verso Gavardo. Stando alla prima ricostruzione, cui sta lavorando la Polstrada di Desenzano, una moto avrebbe allargato troppo una curva finendo col travolgerne una seconda che giungeva in senso opposto.
I primi due veicoli a terra, avrebbero poi causato la caduta di altre due moto che sopraggiungevano.

Ingente il dispiegamento di mezzi di soccorso inviati dalla Soreu di Bergamo: oltre ad un'automedica, tre ambulanze dei volontari del Cosp di Bovezzo, quelli di Odolo e dell'Anc di Roé Volciano, anche l'elisoccorso di Bergamo. A destare maggiore preoccupazione sono le condizioni di uno dei quattro coinvolti, trasferito al Civile in eliambulanza.


Quello delle Coste di Sant'Eusebio è tratto di strada costellato di tornanti non di rado teatro di incidenti che vedono coinvolte moto. A volte anche una curva impostata troppo stretta o larga, a ridosso della linea di mezzeria, si rivela sufficiente - specie se la velocità non è moderata - a generare incidenti dal bilancio anche pesante.

Nessun commento:

Posta un commento