mercoledì 20 settembre 2017

L'EuroAtalanta "asfalta" il Crotone 5-1 Petagna, Caldara, Ilicic e due volte Papu

L’Atalanta “asfalta” il Crotone: la sfida all'Azzurri d'Italia finisce 5-1. Gasperini, dopo il pareggio contro il Chievo, sceglie Ilicic a sostegno delle due punte Petagna-Gomez. Una mossa che premia subito l'allenatore: bastano infatti 5 minuti per far esplodere l'Atleti Azzurri d'Italia con il gol di Petagna, bravo a tagliare sul primo palo e impattare l'assist di Ilicic. Proprio lo sloveno, una manciata di minuti dopo, converge benissimo nel cuore dell'area piccola....
calciando però incredibilmente alto il pallone servitogli dal Papu. Crotone in balia dei padroni di casa nella prima frazione e costretti a sostituire Tonev con Stoian. Al 25' è Caldara a firmare il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo prima del capolavoro di Josip Ilicic, che si beve mezza difesa prima di mettere palla in buca d'angolo.

Nel secondo tempo la musica non cambia: l'Atalanta continua a dominare e trova anche il quarto gol con un bel tiro a incrociare di Gomez. Il gol di Tumminello a metà ripresa serve davvero a poco anche perché, a 15 dalla fine, il Papu Gomez riporta il distacco a +4 realizzando un calcio di rigore. Nel finale annullato un gol via Var a Orsolini per fuorigioco.

Nessun commento:

Posta un commento