venerdì 2 marzo 2018

Attaccata ambasciata Francia in Burkina Faso: Morti 6 terroristi e 30 militari


Questa mattima un gruppo terroristi pesantemente armati, al grido di 'Allahu Akbar', hanno attaccato l'ambasciata di Francia a Ouagadaougou senza riuscirci. Sei di loro sono stati uccisi. Gli assalitori sono poi penetrati nel quartier generale dello Stato maggiore delle Forze armate locali. Le vittime tra i militari sono almeno 30. "Gridavano Allahu Akbar" gli uomini armati che hanno assaltato l'ambasciata di Francia in Burkina Faso, hanno riferito testimoni citati dalla Bbc.
A quanto si apprende, le forze speciali si stanno recando sul posto. L'esplosione avvertita si sarebbe verificata nei pressi del quartier generale dell'Esercito, a circa 1 km di distanza dalla sede diplomatica.

Il ministro delle Comunicazioni burkinabé, Remy Danjuinou, ha detto che non è chiaro quanti terroristi abbiano partecipato all'attacco all'ambasciata di Francia e al quartier generale delle Forze armate e quanti siano in fuga. Il ministro ha riferito che i colpi di arma da fuoco e le esplosioni sono diminuiti e si sono visti impiegati lasciare gli uffici nei pressi degli edifici attaccati.
Fonte: ansa

Lettori fissi